Assemblea elettiva 2024

DOMENICA 14 APRILE 2024, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Patronato San Lorenzo di Baone, si terrà l’assemblea ordinaria dei soci della Pro Loco di Baone APS che avrà il compito di eleggere i 7 rappresentati del Consiglio Direttivo (che poi nomineranno il Presidente) per il quadriennio 2024-2028.


La nostra associazione può essere attiva nella promozione locale e culturale solo se ciascun socio si rende disponibile a contribuire, in primis partecipando all’assemblea, e ancor di più mettendosi a disposizione per condividere le decisioni e le responsabilità con la propria candidatura.
I soci che volessero mettersi a disposizione per candidarsi nel Consiglio Direttivo, sono invitati a segnalarlo quanto prima al presidente Luigino Bagno o al tesoriere Anna Maria Praticelli.
 
Ricordo che secondo il nuovo Statuto:

  • Nell’Assemblea hanno diritto di voto tutti coloro che sono iscritti, da almeno 3 mesi, nel libro degli associati, e siano in regola con il versamento della quota sociale dell’anno in cui si svolge l’Assemblea. (art. 7.1)
  • Ciascun associato può farsi rappresentare in Assemblea da un altro associato avente diritto di voto mediante delega scritta, anche in calce all’avviso di convocazione. Nell’Assemblea è ammessa una sola delega per ogni associato presente avente diritto al voto. (art. 7.3)
  • L’Assemblea ha le seguenti competenze: elegge e revoca i componenti del Consiglio Direttivo (…) (art. 7.8)
  • L’Assemblea elegge tra i Soci i componenti del Consiglio Direttivo, ai quali si applica l’art. 2382 Codice civile riguardo alle cause di ineleggibilità e di decadenza. Al conflitto di interessi degli amministratori si applica l’articolo 2475-ter del Codice civile. (art. 8.5)
  • Il Consiglio Direttivo è composto da un numero di 7 membri, che è tale da assicurare una equilibrata rappresentatività degli iscritti. (art. 8.6)
  • I componenti del Consiglio Direttivo restano in carica quattro anni e sono rieleggibili. (art. 8.7)

Ricordo infine ai soci 2023 che è ancora possibile tesserarsi per l’anno 2024 versando la quota di euro 10, contattando il presidente o il tesoriere, o nel corso dell’assemblea stessa.